top of page

LINEA ZOOTECNICA

FILMOSAN

Filmante post-dipping 

​

​

​

​

​

​

​

​

​

Filmante post-dipping a base di Iodio PVP. Ideale per la protezione dei capezzoli dopo la mungitura. Consente la creazione di una barriera protettiva attorno alla mammella che dura da mungitura a mungitura.

Destinazione d’uso: Capezzoli animali da latte.

Modalità d'uso: Uso tal quale. Immergere i capezzoli nel prodotto immediatamente dopo la mungitura utilizzando l’apposito bicchierino.

​

 

Confezione: 1 PZ x 25 Kg

SCHEDA TECNICA

LATTISAN PRO

Filmante post-dipping 

​

​

​

​

​

​

​

​

Filmante post-dipping a base di acido lattico, ad azione igienizzante ed ammorbidente, per l'igiene dei capezzoli degli animali da latte dopo la mungitura. Consente la creazione di una barriera protettiva attorno alla mammella che dura da mungitura a mungitura. Destinazione d’uso: Capezzoli animali da latte.

Modalità d'uso: Uso tal quale dopo la mungitura. Immergere i capezzoli nel prodotto usando gli appositi applicatori. Prima della mungitura successiva lavare accuratamente con acqua o preferibilmente con OXY DET.

​

 

Confezione: 1 PZ x 25 Kg

SCHEDA TECNICA

LATTISAN

Igienizzante capezzoli degli animali 

​

​

​

​

​

​

​

​

​

Igienizzante a base di acido lattico, ad azione ammorbidente, per l'igiene dei capezzoli degli animali da latte dopo la mungitura. Permette una buona idratazione, mantenendo la naturale elasticità e morbidezza della cute.

Destinazione d’uso: Capezzoli animali da latte.

Modalità d'uso: Uso tal quale prima o dopo la mungitura. Immergere i capezzoli nel prodotto o spruzzarli usando gli appositi apparecchi.

​

​

Confezione: 1 PZ x 25 Kg

SCHEDA TECNICA

IODOVET

Igiene del capezzolo degli animali

​

​

​

​

​

​

​

​

Prodotto coadiuvante nell'igiene del capezzolo. Permette una buona idratazione, mantenendo la naturale elasticità e morbidezza della cute.

Destinazione d’uso: Capezzoli animali da latte.

Modalità d'uso: Da usarsi tal quale, dopo la mungitura, immergendo i capezzoli usando gli appositi bicchierini applicatori. Lavare i capezzoli prima di procedere con la mungitura successiva.

​

​

​

 

Confezione: 1 PZ x 25 Kg

SCHEDA TECNICA

PODOSAN

Prodotto igienizzante 

​

​

​

​

​

​

​

​

Prodotto ad azione igienizzante a base di solfato di rame, glutaraldeide e benzalconio cloruro per il trattamento degli unghioni bovini e ovini.

Destinazione d’uso: Unghioni bovini e ovini

Modalità d'uso: Utilizzare il prodotto diluito dall’ 1 al 5% in acqua nelle apposite vasche di passaggio obbligato per gli animali.

​

​

​

Confezione: 1 PZ x 25 Kg

 

SCHEDA TECNICA

CHLOR FOAM SUPER

Detergente schiumogeno cloro-attivo 

​

​

​

​

​

​

​

​

Detergente schiumogeno cloro-attivo ad alta alcalinità con attività sgrassante. Elimina efficacemente il cattivo odore. Adatto alla pulizia di tutte le superfici nelle industrie alimentari, caseifici, centri lavorazione carni, oleifici, cantine.

Destinazione d’uso: In tutte le superfici di industrie alimentari, caseifici, centri lavorazione carni, oleifici, cantine.

Modalità d'uso: Utilizzare in soluzione acquosa al 0,5 - 1,5% per sporco leggero e al 2 - 4% per sporco pesante. Lasciare agire il prodotto per 5 -10 minuti e risciacquare con acqua potabile. Efficace sia in acqua fredda che in acqua calda.

​

​

 

Confezioni: 1 PZ x 25 Kg

 

SCHEDA TECNICA

ACIPLUS

Disincrostante a base acido fosforico 

​

​

​

​

​

​

​

​

Disincrostante a base di acido fosforico e solforico specifico per industrie alimentari. Dissolve incrostazioni di natura inorganica (calcare, pietra lattea, ecc.). É molto efficace per pastorizzatori, impianti di mungitura, concentratori, tubazioni di impianti a ciclo chiuso.

Destinazione d'uso: Massima compatibilità con parti in gomma dell’impianto di mungitura. Impianti e attrezzature nel settore alimentare e zootecnico.

Modalità d'uso: Utilizzare in soluzione allo 0,5 - 1 %.

​

​

​

 

Confezione: 1 PZ x 30 kg

 

SCHEDA TECNICA

METAFOAM K

Detergente alcalino 

​

​

​

​

​

​

​

​

Detergente alcalino fortemente sgrassante, schiumogeno specifico per la detergenza nel settore delle produzioni alimentari e allevamenti zootecnici. Particolarmente indicato: per grasso, sostanza organica da piani di lavoro, attrezzature, forni, friggitrici, pavimenti, celle frigorifere...

Destinazione d’uso: Ambienti e attrezzature nell’industria alimentare, delle bevande e nel settore zootecnico.

Modalità d'uso: Utilizzare in soluzione dallo 0,5 al 2% in relazione al grado di sporco. Indicato per macchine idropulitrici.

​

​

​

 

Confezione: 1 PZ x 25 kg

 

SCHEDA TECNICA

OXYDET

Detergente schiumogeno 

​

​

​

​

​

​

​

​

​

Detergente schiumogeno a base di perossido di idrogeno ad elevata azione igienizzante ed ammorbidente, per la pulizia dei capezzoli degli animali da latte prima della mungitura.

Destinazione d’uso: Capezzoli animali da latte.

Modalità d'uso: Uso tal quale. Utilizzando apposito applicatore. Lasciare agire 30 secondi. Asciugare con carta assorbente.

​

​

​

 

Confezione: 1 PZ x 25 kg

 

SCHEDA TECNICA

GEODET (DIA)

Detergente cloro-attivo 

​

​

​

​

​

​

​

​

Detergente cloro-attivo per la pulizia di fondo di impianti ed attrezzature nell’industria enologica e delle bevande, nell’industria lattiero-casearia e conserviera, nelle aziende agricole ed allevamenti. Non produce schiuma.

Destinazione d’uso: Impianti CIP, attrezzature e superfici nell’industria alimentare nel settore zootecnico.

Modalità d'uso: Diluire in acqua dal 1 al 2% in relazione al grado di sporco.

​

 

Confezione: 1 PZ x 30 kg

 

SCHEDA TECNICA

PEROXAN

Detergente a base di acido peracetico 

​

​

​

​

​

​

​

​

Detergente a base di acido peracetico e perossido di idrogeno, non schiumogeno e facile da risciacquare.

Destinazione d’uso: In sistemi a riciclo (CIP) di industria alimentare, imbottigliamento di bevande e settore lattiero-caseario.

Modalità d'uso: Diluire in acqua dallo 0,3 all’1% in relazione al grado di sporco. Risciacquare abbondantemente.

 

​

​

​

​

​

Confezione: 1 PZ x 25 kg

 

SCHEDA TECNICA

BICOMPONENTE

Detergente ad alta attività sgrassante 

​

​

​

​

​

​

​

​

Detergente a schiuma frenata ad alta attività sgrassante. Specifico per le operazioni di pulizia di motori e parti meccaniche unte, trova impiego anche nelle industrie alimentari, caseifici, lavorazione latte e conserve, centri lavorazione carni, oleifici, cantine, aziende agricole ed allevamenti…

Destinazione d’uso: Pavimenti e superfici industriali. Non utilizzare su parti in alluminio/zincati.

Modalità d'uso: Idropulitrici: è normalmente utilizzato in soluzione acquosa al 0,5-1%. Per sporco unto ostinato utilizzare una dose del 5% e lasciare agire 5 minuti.

​

 

Confezione: 1 PZ x 5kg–10kg-25kg

 

SCHEDA TECNICA

ACID FOAM

Detergente acido schiumogeno  

​

​

​

​

​

​

​

​

Detergente acido schiumogeno da utilizzarsi periodicamente per la rimozione di qualsiasi formazione inorganica (calcare, pietra di latte, ruggine, ecc.) da strumenti ed attrezzature di aziende alimentari. Destinazione d’uso: Impianti e attrezzature nel settore alimentare e zootecnico.

Modalità d'uso: Utilizzare con idropulitrice in soluzione all’1 - 2%. Dopo l’utilizzo risciacquare con acqua potabile.

​

​

​

​

​

 

Confezione: 1 PZ x 25 kg

​

 

SCHEDA TECNICA

MAMMOVET

Iigienizzante in gel  

​

​

​

​

​

​

​

​

​

Igienizzante in gel a base di Clorexidina digluconato ad azione ammorbidente, per l'igiene dei capezzoli degli animali da latte dopo la mungitura. Permette una buona idratazione, mantenendo la naturale elasticità e morbidezza della cute.

Destinazione d’uso: Capezzoli animali da latte.

Modalità d'uso: Uso tal quale dopo la mungitura. Immergere i capezzoli nel prodotto usando gli appositi applicatori.

 

​

​

Confezione: 1 PZ x 25 kg

 

SCHEDA TECNICA

SALE FINO / GROSSO

  

​

​

​

​

​

​

​

Il sale è uno dei condimenti più conosciuti e utilizzati nelle cucine di tutto il mondo. Due sono le tipologie di sale più diffuse:

Sale marino: si ottiene per evaporazione dall’acqua del mare in appositi stabilimenti chiamati saline e viene poi opportunamente raffinato. Salgemma o sale di rocca: viene estratto dalla roccia, ovvero dalle miniere di sale, e perlopiù non necessita di raffinatura perché privo di impurità.

​

 

Confezione: 1 PZ x 25 kg

 

GRASSO IDROGENATO / SAPONIFICATO

  

​

​

​

​

​

​

​

E’ composto da sali di calcio di acidi grassi (saponi) distillati da olio di palma, che si presentano sotto forma di polvere fine insolubile in acqua e con punto di fusione intorno ai 100°C. I sali di calcio vengono dissociati a livello abomasale grazie all'azione dei succhi gastrici che creano un ambiente fortemente acido. Gli acidi grassi liberi ed il calcio ionico passano così nell'intestino tenue dove possono venir assorbiti e successivamente riversati nel circolo linfatico e sanguigno.

​

 

Confezione: 1 PZ x 25 kg

 

UREA

  

​

​

​

​

​

​

​

L'urea per la nutrizione animale è un additivo utilizzato nelle diete per ruminanti come i bovini, gli ovini e i caprini. In quanto fonte di azoto non proteico l'urea aiuta a nutrire i microbi nel rumine, fornendo ammoniaca per la sintesi proteica batterica.

​

 

Confezione: 1 PZ x 25 kg

 

BICARBONATO SODIO

  

​

​

​

​

​

​

​

Polvere scorrevole, inodore e insapore, bianca e cristallina, ottenuta direttamente da giacimenti naturali di trona.

Indicazione di pericolo: prodotto non tossico e non radioattivo 

Mezzi di protezione: indossare mascherina antipolvere.

Il prodotto dovrebbe essere stoccato in un deposito al coperto, ben ventilato, con temperature inferiori a 30°C e umidità relativa inferiore a 50%. Si raccomanda di non sovrapporre più di un pallet sull’altro.

​

 

Confezione: 1 PZ x 25 kg

 

bottom of page